Cuca
- Alla scoperta del mito
- 19 mag
- Tempo di lettura: 1 min

Nel cuore del Brasile, tra la lussureggiante foresta amazzonica, è possibile una creatura leggendaria conosciuta come Cuca, entità enigmatica e temibile, profondamente radicata nel folclore locale.
Raffigurata come una vecchia megera dalla pelle rugosa e verdastra, con lunghi capelli spettinati, naso adunco e artigli affilati, si dice che questo spirito vada in cerca dei bambini che si avventurano troppo (e da soli) nelle profondità della natura selvaggia.
I suoi occhi sono perennemente iniettati di sangue, e la sua bocca è piena di denti frastagliati, e come se non bastasse è capace di cambiare dimensione a piacimento, diventando minuscola a o gigante a seconda delle evenienze.
Oltre al rapimento di bambini si diletta nel lanciare a chiunque si avvicini troppo alla sua dimora maledizioni che hanno il potenziale di portare sfortuna, malattie o addirittura morte ai malcapitati.
Inoltre si ritiene che la Cuca eserciti il controllo su alcuni elementi della natura, e in particolare sull'acqua, con la capacità di manipolare correnti, evocare tempeste o creare vortici con cui intrappolare le sue prede.
Commenti